Ore | 1 |
---|---|
Crediti PROF | 0 |
Tipologia | Video |
Lingua | Italiano |
Corso di formazione sul Protocollo Covid-19 per lavoratori alberghieri e agrituristici. Informazioni sul rischio Covid-19, DPI, sanificazione e responsabilità dei lavoratori. Destinato a tutti i dipendenti del settore.
59,78€ IVA inclusa
Descrizione del Corso
Aggiornamento Dei Lavoratori Sulle Procedure Covid-19 – Strutture Ricettive
Il corso “Aggiornamento dei lavoratori sulle procedure Covid-19 – Strutture ricettive” è rivolto a tutti i lavoratori, dirigenti, preposti ed RLS dipendenti di ogni tipologia di albergo e alloggio in agriturismo. Il suo obiettivo principale è quello di informare e formare tutte le tipologie di lavoratori rispetto al Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Destinatari
Il corso è destinato a tutti i lavoratori, dirigenti, preposti ed RLS dipendenti di alberghi e alloggi in agriturismo. Indipendentemente dalla mansione o dal ruolo ricoperto, questo corso fornisce le informazioni e la formazione necessarie per comprendere e attuare le misure di sicurezza previste dal Protocollo condiviso.
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di informare e formare i lavoratori sul Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. In particolare, verranno trattati i seguenti argomenti:
- Informazioni sul rischio Covid-19 e sulle misure di prevenzione da adottare;
- Utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale (DPI) nelle strutture ricettive;
- Procedure di sanificazione e pulizia degli ambienti di lavoro;
- Responsabilità dei lavoratori nel rispetto delle misure di sicurezza.
Informazioni sul corso
Il corso “Aggiornamento dei lavoratori sulle procedure Covid-19 – Strutture ricettive” è strutturato in moduli tematici che permettono una comprensione approfondita delle misure di sicurezza previste dal Protocollo condiviso. Ogni modulo include lezioni interattive, materiali didattici e quiz per verificare la comprensione degli argomenti trattati.
Attestato di partecipazione
Alla fine del corso, i partecipanti avranno la possibilità di ottenere un attestato di partecipazione che certifica la loro formazione sulle procedure Covid-19 nelle strutture ricettive. L’attestato sarà rilasciato previa superamento di un test finale.
Domande frequenti
-
Quali sono i requisiti per partecipare al corso?
Il corso è aperto a tutti i lavoratori, dirigenti, preposti ed RLS dipendenti di alberghi e alloggi in agriturismo. -
Quanto tempo è necessario per completare il corso?
La durata del corso dipende dal ritmo di apprendimento del partecipante. In media, si stima che sia possibile completare il corso in 4-6 ore. -
Come posso ottenere l’attestato di partecipazione?
Per ottenere l’attestato di partecipazione, è necessario superare un test finale che valuta la comprensione dei contenuti del corso.