Ore | 1 |
---|---|
Crediti PROF | 0 |
Tipologia | Video |
Lingua | Italiano |
Corso di formazione sul Protocollo Covid-19 per lavoratori di stabilimenti balneari e spiagge attrezzate. Informazioni sul rischio Covid-19, DPI, sanificazione e responsabilità dei lavoratori.
59,78€ IVA inclusa
Descrizione del Corso
Aggiornamento Dei Lavoratori Sulle Procedure Covid-19 – Attività Turistiche
Il corso “Aggiornamento dei lavoratori sulle procedure Covid-19 – Attività turistiche” è stato progettato appositamente per tutti i lavoratori, dirigenti, preposti ed RLS dipendenti di stabilimenti balneari, spiagge attrezzate e spiagge libere.
Destinatari
Questo corso è rivolto a tutti coloro che operano nel settore turistico, con particolare attenzione a coloro che lavorano in stabilimenti balneari, spiagge attrezzate e spiagge libere. Sia che tu sia un dipendente, un dirigente o un preposto, questo corso ti fornirà le conoscenze necessarie per affrontare in modo sicuro e responsabile la diffusione del virus Covid-19 nei luoghi di lavoro.
Obiettivi
Il nostro corso ha l’obiettivo di informare e formare i lavoratori sul Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Questo protocollo è stato sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero della Salute.
Nel corso, verranno trattate informazioni specifiche sul rischio Covid-19, sull’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale (DPI) in tutte le attività turistiche, sulle procedure di sanificazione da seguire e sulle responsabilità dei lavoratori.
Cosa imparerai
- Conoscere il Protocollo condiviso per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro
- Capire il rischio Covid-19 e le misure di prevenzione da adottare
- Imparare a utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuale (DPI)
- Acquisire le competenze necessarie per effettuare la sanificazione degli ambienti di lavoro
- Comprendere le responsabilità dei lavoratori nel rispetto delle norme anti-Covid
Domande frequenti
-
Quali sono i requisiti per partecipare a questo corso?
Non sono richiesti requisiti specifici per partecipare a questo corso. È aperto a tutti i lavoratori del settore turistico. -
Quanto tempo dura il corso?
La durata del corso dipende dal tuo ritmo di apprendimento. Puoi completarlo nel tuo tempo libero, ma si consiglia di dedicare almeno 4-6 ore per acquisire tutte le conoscenze necessarie. -
Quali sono i materiali forniti con il corso?
Al completamento del corso, avrai accesso a materiale didattico scaricabile, come slide e documenti di approfondimento, per rivedere e consolidare le tue conoscenze.
Partecipa al nostro corso “Aggiornamento dei lavoratori sulle procedure Covid-19 – Attività turistiche” e acquisisci le competenze necessarie per affrontare in modo sicuro e responsabile la diffusione del virus nei luoghi di lavoro nel settore turistico.